Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: appuntamento lunedì a Scafati

Stampa
Nell’ottica della massima sinergia interistituzionale e della più stretta collaborazione di tutte le componenti del sistema di sicurezza, statali e territoriali, si terrà lunedì 14 agosto prossimo, alle ore 12,00 presso la Casa Comunale della città di Scafati, una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Salvatore Malfi. L’incontro, che vedrà la partecipazione del Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello e del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno – Direzione Distrettuale Antimafia, della Commissione Straordinaria della città di Scafati, dei Responsabili provinciali delle Forze di Polizia, del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco e del Comandante della Capitaneria di Porto, rappresenta un momento di verifica dell’attuale stato dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia, anche in relazione alle maggiori, generali esigenze di sicurezza connesse alla stagione estiva ed alle più specifiche iniziative che richiede la città di Scafati.

Saranno, inoltre pianificati gli interventi da porre in essere in relazione all’iniziativa disposta dal Ministro dell’Interno denominata “Operazione Periferie Sicure” che coinvolgerà  prossimamente anche questa provincia, al fine di predisporre misure mirate a garantire maggiori livelli di sicurezza nelle zone ritenute più a rischio, ponendo in essere attività di contrasto alle situazioni di illegalità. Nel corso della riunione, particolare attenzione verrà data alla situazione della sicurezza pubblica nel comune di Scafati, con un focus sulle iniziative da adottare per il ripristino della legalità. Nella mattinata di Ferragosto il Prefetto Salvatore Malfi si recherà presso le sale operative delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.