Meteo: da lunedì calano le temperature in Campania. Le previsioni del Col. Giuliacci

Stampa
In questo penultimo week end di agosto assisteremo in tutto il paese all’arrivo di una storm line, un evento meteorologico caratterizzato dall’arrivo di temporali e un calo termico.

L’aria più fresca di Bora da questo settimana farà il suo ingresso in Italia, il tempo poi tenderà a peggiorare a partire da sabato con la comparsa di rovesci e temporali sull’arco alpino, con la possibilità di grandinate e trombe d’aria sulle coste venete.

Domenica 20 il cattivo tempo scenderà nelle regioni di Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e in seguito verso la Puglia e la Basilicata, dove ci saranno fenomeni temporaleschi ma di un’entità più lieve. In Campania non dovrebbero esserci temporali, ma non è detto che la perturbazione non comporti dei rovesci anche qui. Il calo termico, però, interesserà tutte le regioni.

A Salerno nello specifico, a partire da lunedì, avremo un’aria decisamente più fresca, l’afa di Lucifero degli ultimi giorni dovrebbe sparire per lasciare spazio a una brezza estiva decisamente più piacevole. Caleranno le minime che per qualche giorno non supereranno i 17 gradi con massime che si aggireranno tra i 28-29 gradi, quindi decisamente piacevoli rispetto al caldo degli ultimi giorni.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.