Costiera Amalfitana: quest’anno numerose meduse presenti nel mare della Divina

Stampa

Anche le acque della Costa D’Amalfi sono state,quest’anno, letteralmente prese d’assalto dalle meduse, in particolare nella Spiaggia Grande di Positano dove i bagnanti hanno dovuto fare i conti con uno spiacevole inconvenienti.

Abitualmente queste non arrivano verso riva e consentono pertanto ai cittadini e turisti di fare tranquillamente il bagno, senza grossi problemi. Quest’anno invece, come già accaduto nel 2015, le meduse si sono spinte verso riva causando innumerevoli problemi ai bagnanti e richiedendo dunque il tempestivo intervento della Croce Rossa. I volontari presenti sul molo hanno intrapreso le cure necessarie con molta umanità e discrezione, come riporta Positanonews.it, aiutando coloro che erano stati colpiti da diverse strisciate degli animali. Ogni estate il numero di meduse cresce abitualmente, ovviamente ne esistono diverse tiopologie e tra le più pericolose vi è la Carybdea marsupialis che nei nostri mari, per fortuna, non è presente.

Resta il problema e lo spiacevole inconveniente di essere ‘pizzicati’ dall’animale con conseguente bruciore e talvolta anche febbre e notevole irritazione. Molto spesso non ci si accorge di essere vicino ad una medusa ed è di fatto quasi impossibile evitare il suo ‘tocco’, nei casi più lievi per fortuna si tratta di piccoli fastidi ma talvolta la Croce Rossa ha dovuto effettuare medicazioni più complesse.

Fonte Voce di Napoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.