Baronissi: regolamento ambientale sarà approvato entro un mese

Stampa
Sarà varato entro la fine di settembre il regolamento ambientale del Comune di Baronissi. A precisarlo è il presidente della commissione Statuto e Regolamenti Antonio Rocco. “Ci stiamo lavorando – assicura Rocco – il Regolamento sarà stilato con il principale scopo di tutelare l’ambiente e il territorio di Baronissi con particolare attenzione all’insediamento di impianti a biomasse che dovranno rispettare parametri stringenti, quali la collocazione lontana dalle abitazioni civili, la potenza massima, le condizioni di tracciabilità del materiale in ingresso.

Stiamo lavorando con attenzione a questo regolamento insieme ai tecnici perché la materia è delicata e ci sono leggi nazionali e comunitarie che hanno liberalizzato il settore, ponendo di fatto i Comuni a dover subire il fenomeno. Premesso ciò – ribadisce Rocco –rispetto al tema biomasse e in particolare sui due impianti che sono stati progettati nella zona di Sava, vorrei ricordare la posizione assunta ormai da tempo dalla nostra Amministrazione, netta e precisa che non lascia spazio a interpretazioni. L’amministrazione comunale ritiene l’installazione degli impianti a biomasse legnosa non consona per il territorio, per tutta una serie di problemi che riguardano le abitazioni vicine agli impianti, la viabilità, i rumori, le polveri-fumi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.