Mercato, i colpi delle altre di B: il Parma prende Ceravolo, Cacia a Cesena

Stampa
Tanti i colpi di mercato in questa ultima fase di trattative, tra acquisti, cessioni e prestiti eccellenti i colpi più significativi li mettono a segno il Parma ed il Palermo. Gli emiliani si assicurano la prestazione a titolo temporaneo di Fabio Ceravolo, l’anno scorso trascinatore del Benevento in massima serie. I rosanero si rinforzano ulteriormente prendendo dall’Atalanta Gaetano Monachello. L’attaccante, accostato anche alla Salernitana, si trasferisce in Sicilia con la formula del prestito con opzione e contropzione.

Colpo grosso anche del Cesena che la spunta su molti club, tra cui anche la Salernitana, rinforzando l’attacco con uno specialista della categoria e del ruolo. Daniele Cacia, 133 reti nel campionato cadetto, arriva a titolo definitivo dall’Ascoli. Nelle Marche arriva invece Giovanni Pinto dal Parma.

Lo Spezia trova l’accordo con il Bari per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto del difensore Alberto Masi, classe ’92.

Che colpi per il Novara: dopo essere stato per diverso tempo vicinissimo al Pescara, Petar Golubovic alla fine ha scelto di trasferirsi nuovamente Piemonte. Questa volta la Roma ha ceduto il difensore serbo, già in forza agli azzurri nel primo semestre del 2014, a titolo definitivo. Raggiunto l’accordo con lo Spezia per il trasferimento in azzurro, a titolo definitivo di Daniele Sciaudone. Ai liguri è andato a titolo definitivo Francesco Bolzoni.

Su sponda Brescia, Racine Coly e Riccardo Gagno salutano le rondinelle: il primo si trasferisce a titolo definitivo al Nizza, il secondo a titolo temporaneo al Mestre. In Lombardia arrivano in prestito Federico Furlan da Bari e il difensore Andrea Bandini dall’Inter.

Giovanni Di Noia saluta di nuovo il Bari. Il giovane centrocampista, nella scorsa stagione in prestito alla Ternana, è stato infatti ceduto al Cesena. In Puglia, su sponda biancorossa arriva dal Benevento a titolo definitivo l’attaccante guineano Karamoko Cissé

Sul gong finale l’Empoli ha ufficializzato un acquisto: dal Genoa in prestito con diritto di riscatto arriva Nikola Ninkovic.

Il Carpi ha un nuovo attaccante: il club emiliano ufficializza il prestito con diritto di riscatto, di Jacopo Manconi dal Novara. Dal Chievo Verona arriva invece Arthur Kevin Yamga.

Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito dal Benevento con la formula del prestito oneroso, con obbligo di riscatto alla prima presenza, le prestazioni sportive del difensore Michele Camporese.

La Pro Vercelli ha ingaggiato dal Trapani il portiere Richard Marcone, con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione. Dalla Sampdoria invece arriva il centrocampista Michele Rocca.

Il Palermo ha ceduto Gennaro Ruggiero al Torino e Cephas Malele al Varzim.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.