La deliziosa pizza del battipagliese Tafuri incanta in Piemonte

Stampa
Giovedì 31 Agosto il giovane pizzaiolo Valentino Tafuri, titolare della pizzeria 3 Voglie di Battipaglia (SA), è stato ospite al Baladin Open Garden di Piozzo (CN) ed ha deliziato i Piemontesi con 3 delle sue specialità: la pizza di pane CIlentana, la Margherita a libretto e per finire la pizza Ficata (una pizza fritta con confettura di fichi, cacao amaro in polvere e scaglie di cioccolato bianco).

Il Baladin Open Garden si trova a Piozzo, in provincia di Cuneo, nella splendida cornice delle Langhe Piemontesi, ai piedi della famosa città, che da vita ad uno dei vini più importante d’Italia “Barolo”, lì dove l’avventura birraia Baladin è decollata da ormai un ventennio. Il Baladin Open Garden nasce da un sogno di Teo Musso: un parco a tema sulla birra, un luogo dove mangiare e bere bene tra la natura, scoprendo così il legame tra birra e terra! Nella filosofia della condivisione di Teo, per unire il desiderio di restare indipendenti con la volontà di rendere questo parco non solo aperto a tutti, ma di tutti, è stato scelto per realizzare questo progetto il crowdfunding. L’idea ispiratrice di Teo Musso è infatti quella di creare una comunità che porti avanti il linguaggio di integrazione fra realtà contadine e artigianalità.

Nei mesi di luglio e agosto ogni giovedì all’Open Garden c’è stata la serata riservata alla pizza, sono stati ospiti ogni settimana pizzaioli del calibro di Gabriele Bonci, Simone Padoan, Renato Bosco, Stefano Volo, Massimiliano Prete e appunto il Battipagliese Valentino Tafuri, sempre più apprezzato tra critici e colleghi, al quale viene riconosciuta unanime una sconfinata passione per quello che è il suo lavoro a 360 gradi, dalla ricerca, lo studio e la sperimentazione delle farine e gli impasti, alla continua ricerca e valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio.

Per chi volesse assaggiare la pizza e le altre specialità di Valentino Tafuri, lo trovate nella sua pizzeria “3Voglie” accompagnato dalla sua famiglia, in Via Serroni 10/14 a Battipaglia.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.