Maiori: escursionista si perde tra i Monti Lattari, salvato all’alba

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dalla serata di giovedì il CNSAS, Servizio Regionale Campania, era sulle tracce di un escursionista inglese di quarant’anni che risultava disperso sulle montagne a ridosso di Maiori (SA). Il turista si era avventurato da solo lungo un sentiero di montagna ma non era tornato alla sua abitazione dove lo aspettavano alcuni amici, avevano diramato l’allarme contattando la Polizia di Stato di Salerno. Trattandosi di una zona di montagna, potenzialmente impervia, la Polizia ha chiesto l’intervento del CNSAS. Successivamente la Polizia del reparto volo di Napoli è intervenuta con un sorvolo della zona.

Le prime informazioni, ottenute anche mediante contatti telefonici con l’interessato, riferivano di una individuazione dell’uomo in una zona effettivamente impervia e ieri interessata da incendi. L’uomo sarebbe disidratato e leggermente ferito. Le operazioni di ricerca sono durate tutta la notte con la collaborazione della Protezione Civile di Maiori, e della Comunità Montana, ma ancora stamattina l’esito non era stato positivo. Con la luce del giorno infine il turista è stato raggiunto da una squadra di soccorso che attualmente sta provvedendo alla medicalizzazione ed al rifocillamento, prima di iniziare le operazioni di recupero.

FOTO E COMUNICATO UFFICIALE DEL CNSAS

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.