Salerno: ruba il cellulare in un’auto parcheggiata nel centro storico

Stampa
Nella mattinata del 30 agosto, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, diretto dal Vice Questore Aggiunto Rossana Trimarco, ha portato a termine una tempestiva attività d’indagine, nell’immediatezza di un furto di telefono cellulare, culminata nel deferimento all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato del pregiudicato salernitano P. N. di anni 50.

Il personale in servizio di controllo del territorio nella centrale via Portacatena a Salerno, ha ricevuto la segnalazione di un’automobilista che denunciava il furto, avvenuto pochi minuti prima, del suo telefono cellulare lasciato nell’abitacolo dell’autoveicolo lasciato temporaneamente parcheggiato lungo la strada.

II personale operante, grazie alla localizzazione del telefono cellulare, riusciva a monitorarne gli spostamenti, che venivano seguiti fino ai confini del comune di Battipaglia, dove l’apparecchio risultava essere stabile nei pressi di un bar.

Qui, il personale impegnato nella ricerca, ritrovava il dispositivo celato in un grosso posacenere posto a fianco di un tavolino al quale sedeva un soggetto già noto agli agenti per i sui precedenti penali, e soprattutto conosciuto come residente nella zona ove era stato perpetrato il furto.

I conseguenti controlli, a cui l’uomo veniva sottoposto, lo inducevano ad ammettere le sue responsabilità relative al furto del telefono cellulare, nascosto nel posacenere quando si avvedeva del sopraggiungere delle Volanti. Il bene recuperato veniva riconsegnato alla vittima, mentre l’autore del furto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per Furto Aggravato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.