Il mare di Salerno, tra sporcizia e topi morti sulla spiaggia – FOTO

Stampa
La foto di un topo morto in riva al mare scattata da un cittadino sulla spiaggia di Salerno nei pressi dello Stadio Arechi ed inviata alla nostra redazione sta suscitando già molto scalpore facendo il giro dei social e alimentando polemiche. Per fortuna l’alta stagione è terminata ma la presenza del ratto sulla battigia, trascinato dalle correnti, non rappresenta certo un bel biglietto da visita per la città in questo settembre popolato da molti stranieri e che nonostante la perturbazione di ieri sarà all’isegna del bel tempo.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma quante storie per un ratto ; siamo o siamo una città EUROPEA, sarà una zoccola europea.

  • Ma chi è mai andato a farsi i bagni di fronte lo stadio Arechi? Con il fiume a un passo certe presenze sono ovvie! Polemiche solo strumentali

  • Che senso ha andare a fare una foto dopo una giornata di Temporale?? E’ normale che il mare sia sporco e può finire anche un topo che stava nella fogna…ah santa pazienza

  • E vergognoso che il 2017 ancora a Salerno il mare e sporco e altrettanto le spiagge libere, anche a torrione c’era un ratto morto , questa amministrazione sene deve andare a casa al piu presto citta tutta sporca e un fallimento totale.

  • Vorrei cogliere l’occasione di questo articolo per rivolgere un appello,a tutti:
    Il mare è sporco,Ok,ma la colpa di chi è?
    Se tu cittadino per bene butti i tuoi piccoli rifiuti per terra mentre passeggi(carte,cicche,mozziconi,bottiglie vuote,ecc.),bhe,la colpa è ANCHE tua;
    Tu imprenditore di successo con la barca bella,se mentre navighi nel mare Salernitano ti fai la”doccetta”e usi shampoo e bagnoschiuma che sversi in acqua,mangi e bevi a bordo e tutti i tuoi scarti e avanzi(sacchetti e bottiglie comprese)lasci che “accidentalmente”finiscano in acqua,la colpa è anche tua;
    Poi ci sono tutti quelli che sversano liquami vari quotidianamente,quelli che aspettano la pioggia per sversare appunto,chi lava i propri veicoli per strada,quelli che lavano le barche direttamente in acqua senza usare prodotti conformi,e poi ci sono quelli che DOVREBBERO controllare(guardia costiera,capitaneria,vigili urbani,ecc.)che…..e’ colpa soprattutto LORO.
    Il topo morto forse è la cosa meno inquinante,per quanto schifoso possa essere,e comunque verrà mangiato dal mare(la spigola né è ghiotta).
    Certo che se il comune di Salerno si impegnasse a tenere pulite le nostre spiagge,farebbe felici sia i cittadini ed i turisti,che i De Luca family che parlano di città europea ogni momento.
    Buona giornata a tutti.

  • Ma nessuno poteva soccorrere questa povera ed indifesa creatura?
    Siete tutti razzisti e omofobi,invoco urgentemente un corteo o manifestazione per protesta e solidarietà verso i nostri amici “squittanti”ed invoco che venga istituita una associazione a tutela dei loro diritti.
    Tutti quelli che non hanno un c…o da fare sono invitati a partecipare ed intervenire.
    FACCIAMOCI 2 RISATE VÀ,buona giornata a tutti

  • Voglio rispondere a “bravo”
    Il fiume è distante almeno un chilometro. E poi, difronte al nuovo porto, ci sono i lidi dei carabinieri, dell’esercito e dei finanziari. Sono circa quaranta anni che frequento e mi faccio i bagni al lido dell’esercito, e ti posso assicurare che uno schifo come questo non l’ho mai visto!!! Dopo la costruzione del porto per far sempre bene agli amici degli amici i lidi si trovano in una situazione di degrado… In ogni caso questa città è invasa da topi, come la zona torrione nei pressi del mercato lato pescivendoli. Se ne vedono tanti…prima non era così…

  • Incompetenti… quello non è un ratto. È la lontra salernitana il più nobile tra i mammiferi.

  • Un topo morto e scatta l’indignazione generale. Fossero questi i veri problemi sarebbe molto bello. Che poi per un topo morto si invoca la cacciata di sindaco e amministrazione quando a sporcare siamo noi cittadini è esilarante.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.