Legge Cinema Campania: dalla Regione 5 milioni per rilanciare il settore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
A Venezia cresce l’attesa per la presentazione, domani, del cortometraggio “Il signor Rotpeter” di Antonietta De Lillo, una delle pellicole finanziate dalla Regione attraverso il Fondo POC 2014-2020. A palazzo Santa Lucia continua il lavoro di programmazione di importanti risorse per lo sviluppo e il rilancio del settore cinematografico. I 5 milioni complessivi previsti dalla legge regionale n. 30 del 2016 verranno così ripartiti su quattro tipologie di intervento: 2 milioni e 50 mila euro per le produzioni cinematografiche, audiovisive e di animazione, con azioni premiali per giovani autori e sceneggiatori; 1 milione e 700 mila euro per la realizzazione di festival, rassegne e premi cinematografici e 900 mila euro per il sostegno agli esercizi cinematografici. Alla Film Commission Campania, cui è affidato il compito di promuovere la Campania anche attraverso le produzioni cinematografiche, è assegnato il 5 per cento del fondo annuale per il cinema. Prevista per la prossima settimana la deliberazione della Giunta regionale, ed entro novembre l’assegnazione delle risorse.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Qui c’è da diventare proprio matti , 5 milioni di euro per il cinema i cui lavoratori sono pagati fior di quattrini mentre nella stessa regione c’è un sacco di gente che non può curarsi perchè non ha neanche i soldi per far fronte a queste necessità . GOVERNATORE DE LUCA VERGOGNATIIII.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.