Il 10 settembre a Controne (SA) appuntamento con “La Festa del fiume”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Rinviata il 3 settembre per la pioggia, si terrà il 10 settembre, presso il Parco Turistico delle Sorgenti, a Controne (Salerno), la prima “Festa del fiume”, un’esplosione di suoni, di sapori e di paesaggi suggestivi. L’evento, che inizierà intorno alle ore 10.30 e proseguirà sino a tarda sera, sarà allietato dal gruppo di musica popolare “I Nova Felix”. Il Parco, il cui ingresso domenica sarà gratuito, è dotato di un’area campeggio attrezzata con barbecue (ma occorre munirsi di carbonella), tavoli (max 6-8 posti, costo 15 euro), servizi igienici, bar e parcheggio sia interno che esterno (che per l’occasione sarà gratuito).

Per chi volesse, sarà anche possibile degustare in terrazza, a pranzo e a cena, deliziosi piatti a base di fagioli di Controne (tozzetti con fagioli; tubetti con fagioli e pancetta; bruschetta di fagioli con dadolata di pomodori e olio extravergine d’oliva), ma anche piatti freddi (panino con salsiccia; affettato di salumi; mozzarelle; insalata di patate con olive e peperoni). Per informazioni ulteriori è possibile contattare Francesca Matonti al 328 2705823.

Inoltre, sarà possibile, dalle ore 10.30 alle ore 18.00, partecipare alle escursioni di gruppo lungo il fiume (i bambini solo dai 6 anni in poi), della durata di circa 20-25 minuti, con imbarcazioni gonfiabili per rafting e canoa, organizzate dall’Associazione Campania Adventure Trekking&Paddles. Per saperne di più si può contattare Giulia De Sario al 340 5252177.

L’enorme spazio verde e l’acqua fresca e cristallina del fiume promettono di rigenerare lo spirito e il corpo, in totale relax, a contatto diretto con la natura. Per ulteriori informazioni si può contattare la Pro Loco di Controne ai numeri: 335 1599967 (Presidente, dott.ssa Maddalena Chiumiento) e 338 3561652 (Segretario dott.ssa Piera Panza).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.