Campania, boom tagli cesarei. Verdi. Giusta la revoca delle convenzioni a chi ne fa troppi

Stampa
“Revocare la convenzione alle cliniche dove si raggiungono percentuali di tagli cesarei ben al di sopra della media nazionale è sacrosanto e il presidente De Luca, ora anche Commissario per la sanità, deve andare avanti senza alcun tentennamento”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, per il quale “in questo modo si eliminerà una vergogna della sanità campana che potrà essere rimossa del tutto nel momento in cui si equiparerà il rimborso previsto per il parto naturale con quello del parto cesareo”.

“Chiaramente la lotta all’eccessivo ricorso al taglio cesareo non può e non deve riguardare casi in cui è necessario e, proprio per questo, bisogna mettere un po’ d’ordine nelle cliniche campane dove, in alcuni casi si ricorre al cesareo anche quando non è necessario, mentre in altri casi si aspetta troppo mettendo a rischio la vita della partoriente e del nascituro” ha concluso Borrelli per il quale “anche l’attenzione verso le alte percentuali di tagli cesarei dimostra che è in atto una vera rivoluzione nella sanità campana visto che quest’andazzo è noto e tollerato da anni, ma solo adesso si sta provando a cambiare le cose”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.