Precipita con il parapendio nel salernitano, grave turista tedesco

Stampa
E’ ricoverato in ospedale a Vallo della Lucania il parapendista tedesco che ieri mattina è rimasto coinvolto in un incidente mentre si dilettava a transvolare il territorio di Capaccio Paestum.

Molto probabilmente un’anomalia tecnica al suo apparecchio volante lo faceva precipitare al suolo nella zona immediatamente sotto il Santuario della Madonna del Granato. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Una rotta frequentata da molti appassionati del volo libero che si dilettano e si emozionano trasportati dalla sola forza del vento. Ma al turista teutonico qualcosa è andato storto se, dopo essersi lanciato dal Monte Calpazio, dopo un breve lasso di tempo si accorgeva che il parapendio non rispondeva più ai suoi comandi.

Il pilota precipitava e si schiantava al suolo in una zona collinare. I soccorritori, per recuperare il ferito, hanno dovuto percorrere una zona abbastanza impervia. Una volta raggiunto, il ferito è stato immobilizzato e, con l’ausilio di una barella, trasportato in una zona sovrastante il punto d’impatto. In considerazione dei numerosi traumi presenti sul corpo dello sfortunato tedesco, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza sul posto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.