Precipita con il parapendio nel salernitano, grave turista tedesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ ricoverato in ospedale a Vallo della Lucania il parapendista tedesco che ieri mattina è rimasto coinvolto in un incidente mentre si dilettava a transvolare il territorio di Capaccio Paestum.

Molto probabilmente un’anomalia tecnica al suo apparecchio volante lo faceva precipitare al suolo nella zona immediatamente sotto il Santuario della Madonna del Granato. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Una rotta frequentata da molti appassionati del volo libero che si dilettano e si emozionano trasportati dalla sola forza del vento. Ma al turista teutonico qualcosa è andato storto se, dopo essersi lanciato dal Monte Calpazio, dopo un breve lasso di tempo si accorgeva che il parapendio non rispondeva più ai suoi comandi.

Il pilota precipitava e si schiantava al suolo in una zona collinare. I soccorritori, per recuperare il ferito, hanno dovuto percorrere una zona abbastanza impervia. Una volta raggiunto, il ferito è stato immobilizzato e, con l’ausilio di una barella, trasportato in una zona sovrastante il punto d’impatto. In considerazione dei numerosi traumi presenti sul corpo dello sfortunato tedesco, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza sul posto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.