Roccapiemonte: il Comune aderisce a manifestazione “Puliamo il Mondo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale rispetto ai temi di politica
ambientale e giovanile. Venerdì 22 settembre anche Roccapiemonte ha organizzato una
giornata dedicata alla manifestazione “Puliamo il Mondo”. L’evento è curato dall’Assessore all’Ambiente Annabella Ferrentino, con il supporto dell’Ufficio URP e dell’Ufficio Ambiente, e prenderà il via dalle ore 9:00, con il raduno dei partecipanti al Parco Belfiore. Prevista una colazione sana e nutriente, a chilometri zero.

Saranno toccati vari punti della città e, lungo il percorso, i volontari raccoglieranno rifiuti in forma differenziata. Giunti in Via Siniscalchi sarà effettuata la pulizia dello spazio antistante il campetto di calcio e ci sarà la posa di cestini stradali porta-rifiuti oltre al posizionamento di piantine.

Prima del rientro, il Sindaco Carmine Pagano presenterà il progetto per la prevenzione e salvaguardia dell’ambiente nella città di Roccapiemonte, siglando un patto con i ragazzi partecipanti. A questi ultimi sarà consegnato un questionario “Anche da qui nasce il Domani” per mettere insieme osservazioni e consigli in materia ambientale e in particolare
relativamente alla progettazione del nuovo campetto sportivo di Via Siniscalchi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.