Baronissi: i bambini dell’Asilo Arcobaleno coristi per un giorno

Stampa
I bambini dell’asilo comunale Arcobaleno di Baronissi potrebbero ritrovarsi protagonisti a…Sanremo! Sì, proprio il celebre Festival della Canzone italiana. I piccoli dell’asilo comunale hanno “prestato” la loro voce come coristi del brano “Girotondo” del cantautore irpino Cesco. Canzone che è approdata in finale ad Area Sanremo Tour 2017, da cui verranno scelti i concorrenti per la sezione Giovani del Festival di Sanremo 2018. “Girotondo” è un omaggio all’infanzia, un modo tutto nuovo per riascoltare la più famosa delle filastrocche.

Quella semplice melodia, riproposta dal cantautore campano, accompagnato dal suo cavaquinho (strumento tipico brasiliano), è stata pensata per ricordarci che la vita non è solo un girotondo di affanni, ma anche un gioco con cui lasciarsi distrarre per non dimenticare il fanciullo che c’è in noi. Come, appunto, insegnano i bambini dell’asilo Arcobaleno che intonano il coro finale. Francesco De Falco, in arte Cesco, classe ’85, è diplomato al Conservatorio e docente del Liceo musicale di Avellino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.