Baronissi: i bambini dell’Asilo Arcobaleno coristi per un giorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I bambini dell’asilo comunale Arcobaleno di Baronissi potrebbero ritrovarsi protagonisti a…Sanremo! Sì, proprio il celebre Festival della Canzone italiana. I piccoli dell’asilo comunale hanno “prestato” la loro voce come coristi del brano “Girotondo” del cantautore irpino Cesco. Canzone che è approdata in finale ad Area Sanremo Tour 2017, da cui verranno scelti i concorrenti per la sezione Giovani del Festival di Sanremo 2018. “Girotondo” è un omaggio all’infanzia, un modo tutto nuovo per riascoltare la più famosa delle filastrocche.

Quella semplice melodia, riproposta dal cantautore campano, accompagnato dal suo cavaquinho (strumento tipico brasiliano), è stata pensata per ricordarci che la vita non è solo un girotondo di affanni, ma anche un gioco con cui lasciarsi distrarre per non dimenticare il fanciullo che c’è in noi. Come, appunto, insegnano i bambini dell’asilo Arcobaleno che intonano il coro finale. Francesco De Falco, in arte Cesco, classe ’85, è diplomato al Conservatorio e docente del Liceo musicale di Avellino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.