Pontecagnano: lavori ok, a metà ottobre aprie il sottopasso di via Colombo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il nuovo sottopasso di via Colombo verrà inaugurato entro metà ottobre. E’ la conferma che viene fuori dal sopralluogo di stamane del Sindaco Ernesto Sica nell’area di cantiere dell’importante opera. Il Primo Cittadino ha, infatti, incontrato rappresentanti e tecnici di Rete ferroviaria italiana per condividere l’ultimo step dell’intervento che, in attesa degli ultimi collaudi, risulta praticamente concluso con l’imminente apertura viaria del tratto interessato dai lavori.

L’opera, insieme all’asse principale, si compone anche di nuovi percorsi pedonali e di due rotatorie che garantiranno una viabilità più efficiente e sicura per l’intera zona. “Un risultato straordinario che ci rende davvero orgogliosi” afferma il Sindaco Ernesto Sica che, in mattinata, si è soffermato sulla celerità di esecuzione delle attività programmate.

“Attraverso un impegno costante e una grande sinergia istituzionaleaggiungemanteniamo la promessa con un nuovo obiettivo di eccezionale importanza per l’intero territorio comunale. Questo è il riscontro alle legittime istanze di tanti cittadini e questa è anche la nostra risposta ai soliti gufi che non vogliono il bene di questa Città, ma pensano solo alle proprie sfrenate ambizioni personali”.

“Adessoconclude il Primo Cittadinosiamo finalmente pronti a concretizzare anche l’ultimo grande traguardo del piano dei sottopassi cittadini con la riqualificazione dell’opera di via Alfani, una nuova viabilità e una serie di interventi  tra l’area della stazione ferroviaria, il rione Casa Parrilli, via Potenza e tutte le strade limitrofe che cambieranno radicalmente il volto di questa zona nevralgica migliorandone la vivibilità e la sicurezza”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.