Nocera Inferiore, Cirielli: Governo valuti l’invio di una Commisione d’accesso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Con un’interrogazione al ministro dell’Interno ho chiesto al governo di verificare se esistano i presupposti per l’invio di una commissione d’accesso al comune di Nocera Inferiore, ai sensi dell’articolo 143 del decreto legislativo n. 267 del 2000, per gli episodi di scambio politico-mafioso emersi nelle scorse settimane”. È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. “Quanto ricostruito dalle indagini dei Ros dei Carabinieri – spiega – testimonia il difficile clima in cui si è svolta l’ultima competizione elettorale a Nocera Inferiore e già oggetto di alcuni atti di sindacato ispettivo da parte del sottoscritto”.

“Il comune di Nocera Inferiore – ricorda – è stato già sciolto per infiltrazione camorristica il 14 aprile 1993 e inoltre anche al tempo dell’amministrazione Di Vito, grande sponsor dell’attuale, ci furono episodi per i quali fu presentata un’interrogazione parlamentare da parte del deputato Veltri”. “È necessario, pertanto, verificare – conclude Cirielli – che non ci siano state commistioni e pressioni camorristiche, e che non siano stati fatti atti per la campagna elettorale. È una questione di trasparenza nei confronti della città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.