Choc anafilattico a Ravello, paura per un bambino di 10 mesi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Paura questa mattina a Ravello per le sorti di un bimbo di appena dieci mesi colpito da una forte reazione allergica. Il piccolo, figlio di una coppia di nazionalità polacca in vacanza presso un albergo del centro, è stato trasferito d’urgenza, intorno alle 11, presso l’ospedale della Costa d’Amalfi. Il piccolo – così come riportato da IlVescovado.it – era in choc anafilattico con ogni probabilità per un’intolleranza alimentare, per la disperazione dei genitori.

Preso in cura dal rianimatore di turno, è stato stabilizzato attraverso la terapia farmacologica del caso e portato in ambulanza preso il porto turistico di Maiori dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza che lo ha trasferito d’urgenza presso il reparto di pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno presso il quale rimane sotto osservazione per evitare recidive. Il piccolo sarebbe fuori pericolo: ora i medici sono chiamati a comprendere la causa della reazione allergica.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.