Basket: colpaccio della Hippo Salerno, preso a titolo definitivo Luca Oliva

Stampa

La pattuglia degli atleti riconfermati dalla Hippo Basket Salerno per la stagione 2017/18 si arricchisce di un nuovo elemento. Il club presieduto da Giosafat Frascino ha trovato l’accordo con il C.S. Pastena di Carlo Rizzo per il trasferimento a titolo definitivo di Luca Oliva. Il lungo classe 1998 che lo scorso anno ha disputato 21 gare con la canotta granata, segnalandosi come uno dei giovani più interessanti in circolazione, è dunque diventato a tutti gli effetti un giocatore della Hippo Basket Salerno.

Oliva, che ha chiuso la passata stagione con 3 punti di media per incontro ma anche con un buon bottino di rimbalzi, palle recuperate e stoppate, disputerà così il suo primo campionato di Serie D. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili con il C.S. Pastena, con cui in una circostanza ha raggiunto anche la fase “Gold”, Oliva ha condiviso con l’ex coach della Hippo, Peppe Caccavo, una bella esperienza alla Be Fit Salerno, dove ha vinto il titolo regionale Under 18. L’anno scorso fu proprio Caccavo a volere fortemente alle sue dipendenze Oliva, che poi si è ben disimpegnato in Promozione. Anche il nuovo coach dei granata, Luca Silvestri, ha deciso di puntare sul 19enne salernitano e il diesse Carmando lo ha accontentato.

«L’anno scorso è stato molto importante per me – ha affermato Luca Oliva –. Ringrazio molto il coach Peppe Caccavo per tutto ciò che ha fatto per me, dandomi fiducia e facendomi migliorare. La società per il campionato di Serie D ha allestito una buona squadra, siamo un bel gruppo. Intorno a me vedo ragazzi vogliosi di dimostrare quanto valgono e di raggiungere grandi obbiettivi. Possiamo farcela, lavorando e lottando tutti insieme».

SETTORE GIOVANILE – La Federazione Italiana Pallacanestro – Campania ha ufficializzato la formula, la composizione dei gironi e le date di svolgimento del campionato regionale Under 15, autentica novità della stagione 2017/18 per la Hippo Basket Salerno.

La società del presidente Giosafat Frascino per la prima volta nella sua storia parteciperà a questo torneo riservato ad atleti nati a partire dal 1 gennaio 2003, grazie alla collaborazione con l’A.S.D. canossa basket salerno (gli allenamenti si svolgeranno il martedì, il giovedì ed il sabato dalle ore 19 alle 20 presso l’Istituto Nautico “Giovanni XXIII” di Torrione Alto).

La squadra granata, che sarà diretta da Vincenzo Gibboni, è stata inserita nel girone F assieme a Folgore Nocera, Pol. Agropoli, Pol. Basket Sala Consilina, Basket Pastena, Uisp A. Simeon Nocera Inf., Pol. Virtus Baronissi, Pallacanestro Sarno, Basket Sarno e Accademia Cavese.

La stagione regolare inizierà il prossimo 29 di ottobre e terminerà il 25 marzo; la seconda fase inizierà il giorno 8 aprile e terminerà il 6 maggio; i concentramenti si svolgeranno dal 18 al 20 maggio; le finali regionali sono in programma il 2 ed il 3 giugno.

MINIBASKET – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai corsi di Basket & MiniBasket organizzati dalla Hippo Basket Salerno, rivolti a bambini/e e ragazzi/e nati/e tra il 2012 e il 2003. Le lezioni si svolgeranno presso la palestra dell’IIS “Genovesi-Da Vinci” in via Vernieri, a Salerno. Per informazioni e contatti: Telefono: 339/1666152-373/8224543 – Mail: hippobasketsalerno@gmail.com.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.