Scherma Salerno: Gallo, due medaglie in Ungheria e convocazione azzurra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È il mattatore indiscusso di questo inizio di stagione del Club Scherma Salerno, ma anche dell’Italia della sciabola giovanileMichele Gallo è salito per due volte sul podio a Godollo, nella tappa in Ungheria del Circuito Internazionale Cadetti(Under 17). Il giovane talento salernitano ha chiuso al secondo posto la gara individuale e al terzoquella a squadre, ergendosi a protagonista assoluto di una delle prove più difficili del panorama mondiale nella categoria, sia per la qualità degli atleti presenti che per la formula della competizione (alla vecchia maniera) con doppio girone di qualificazione e poi tabellone d’eliminazione diretta con ripescaggio.

Una vera maratona, al termine della quale Gallo ha visto sfumare il successo solo nella finalissima, persa per appena due stoccate (13-15), contro il romeno Pastin, numero 1 nel ranking. Un argento che luccica per l’asso del Club Scherma Salerno, impreziosito anche dal bronzoconquistato nella prova a squadre, in cui l’allievo del maestro Antonio Serra ha trascinato il team azzurro sul podio (decisivo il successo sulGiappone nella finale per il terzo posto). Una conferma ad altissimi livelli per una promessa che sbocciò sotto la guida tecnica di Luca Chiei, e che è ormai da qualche anno una certezza nell’élite italiana e ora anche oltre confine.

Performance strepitose, che sono valse a Michele Gallo la convocazione del ct della Nazionale di sciabola, Giovanni Sirovich, per la prova di Coppa del Mondo Under 20 in programma il prossimo 21 ottobre a Sosniewic, in Polonia. E sarà, quello, un weekend tinto d’azzurro per il Club Scherma Salerno del presidente Valerio Apolito, visto che anche nel fioretto femminile è arrivata una prestigiosa convocazione: Claudia Memoli, allieva del maestro Marco Autuori, gareggerà infatti aBudapest nel Circuito Europei Cadetti (Under 17).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.