Costruendo Unisa Salerno: Presentato il nuovo Laboratorio di Ingegneria edile-architettura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stata presentata oggi la nuova struttura del Laboratorio per il corso di laurea in Ingegneria edile-architetturadell’Università di Salerno.

L’intervento, che ha comportato la riqualificazione degli spazi e la loro ri-funzionalizzazione, rientra nell’ambito del programma “Costruendo UNISA” dedicato all’aggiornamento e all’ampliamento costante delle strutture universitarie a servizio dell’utenza.

Hanno preso parte al taglio del nastro il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, il Direttore del Dipartimento Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV Vincenzo Piluso, il responsabile del Corso di laurea in Ingegneria edile-architettura prof. Enrico Sicignano e l’ufficio tecnico di Ateneo che ha coordinato i lavori.

La nuova struttura conta 100 postazioni utente, allestite per svolgere le attività tecnico-laboratoriali previste dal programma di studi, in particolare: Composizione architettonica;  Architettura tecnica; Restauro; Progettazione Modelli e Lavori di gruppo.

“Il Laboratorio è inserito in un corso di Laurea decisivo per il nostro Ateneo.- ha dichiarato il Rettore Tommasetti. Reduce da una settimana in Cina, ho verificato in prima persona la domanda di mercato esistente per laureati in architettura e design, ambiti in cui il made in Italy primeggia. Avevamo l’esigenza di dedicare al Laboratorio di Ingegneria edile-architettura una struttura ampia ed esclusiva e per questo, nell’ambito del programma Costruendo Unisa, abbiamo previsto anche questa riqualificazione, con grande piacere da parte La nuova struttura conta 100 postazioni utente, allestite per svolgere le attività tecnico-laboratoriali previste dal programma di studi, in particolare: Composizione architettonica;  Architettura tecnica; Restauro; Progettazione Modelli e Lavori di gruppo.

“Un laboratorio indispensabile per la parte pratica del corso di laurea in Ingegneria edile-architettura – dichiara il Direttore DICIV Vincenzo Piluso –  L’offerta didattica prevede ben tre corsi di architettura e composizione architettonica. Per chiunque voglia svolgere questa professione, questo Laboratorio assume fondamentale importante perché deputato a rappresentare il luogo fisico dove le idee progettuali si vanno a concretizzare in modelli ed elaborati grafici.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.