Aeroporti, De Luca: «A Salerno recuperata realtà defunta»

Stampa
“A Salerno abbiamo preso in mano un altro problema che era diventato drammatico: quello dell’aeroporto. Anche quello, come il Cstp, era affossato da alcune forze politiche”. Così è intervenuto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito allo scalo salernitano, a margine della presentazione dei nuovi autobus di Busitalia.

“Abbiamo ripreso in mano – ha detto – una realtà che era defunta e abbiamo fatto un protocollo di intesa con Gesac, cioè l’azienda che gestisce Capodichino, che ha fatto un lavoro eccellente in questi anni. C’è un interesse reciproco a unire le due strutture per dotare anche la Campania di un sistema aeroportuale che possa puntare almeno su due aeroporti. Stiamo lavorando per concludere l’intesa.

Se così sarà, realizzeremo finalmente l’allungamento della pista e soprattutto avremo alla gestione dell’aeroporto non gente improvvisata ma gestori che conoscono il mercato e le aziende di trasporti. Siamo molto fiduciosi. Si sta aprendo davvero una pagina importante per il trasporto nella nostra provincia”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ha ragione, una realta’ defunta per colpa di uno sciagurato ed inetto centro/destra ma, tutto cio’, risale a qualche anno fa’.
    Ma poi…. in questi ultimi quasi tre anni?
    Lui..?
    A discapito dei roboanti anatemi, delle feroci e giuste accuse che ripeteva come mantra e degli intenti che si prefiggeva con lui eletto alla Regione, questo chiacchierone, pronto alla sua rivoluzione epocale di sistema una volta legittimato dal voto che fa’ ?
    Tra pretestuose e tattiche amnesie e storiche cattive abitudini di cultore della politica politicante si palesa, unicamente con la nomina della nota esperta di traffico aereo Ferrazzano, gia’ altrettanto ed ancor piu’ nota in Citta’, per coerenza ed affidabilita’ politica dal suo “trasversale” elettorato.
    Come al solito, parla e sparla di chiunque, fa’ come e peggio degli avversari che lo hanno preceduto, piazza i suoi soliti storici accoliti, la famiglia e le new entries (che fanno il salto della quaglia per loro opportunita’ e chiaramente a suo vantaggio, poi le cose non funzionano ed….. ovviamente…. lui non c’entra mai niente!

  • Speriamo che non metta qualche suo figlioccio come Responsabile per avere voti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.