Fabio Iannone su lavori di costruzione del Polo scolastico di Mercato S. Severino

Stampa
“Ringrazio soprattutto il Presidente Canfora e il direttore generale della Provincia  avv. Di Nesta per la rapida e cortese risposta alla mia richiesta di informazioni  circa la realizzazione del nuovo Polo Scolastico di Mercato S.Severino”. Lo scrive in una nota il presidente del Consiglio Comunale di Mercato S. Severino Fabio Iannone in merito ai lavori di costruzione del Polo scolastico.

Sull’argomento la Provincia scrive a Iannone “che i lavori in oggetto sono in corso di esecuzione e che se ne prevede l’ultimazione per il mese di ottobre del 2018. L’intervento in corso di realizzazione riguarda la costruzione di due edifici destinati a sedi dell’ITC e del liceo dell’US “Publio Virgilio Marone”, oltre ad un corpo adibito ad uffici e servizi comuni”.

“Il Presidente Canfora, particolarmente sensibile alla situazione scolastica Provinciale – prosegue Iannone – , merita un ringraziamento particolare per l’attenzione che sta ponendo al riguardo, in quanto nei mesi scorsi ha già effettuato un sopralluogo nell’area dove sta per completarsi l’opera.

Trattasi di un’importante opera su di un’area di 30 mila metri quadrati con aule moderne ed accoglienti, laboratori multimediali, una mensa , verde attrezzato.

Ciò metterà  fine alla dannosa situazione degli edifici scolastici di secondo grado, sparsi in diverse località del territorio comunale.

L’attuale  situazione e’ di emergenza, in quanto gli edifici si presentano in uno pessimo stato.

L’opera per anni ferma, sicuramente per incuria e abbandono,  ha creato non pochi problemi al nostro territorio, spero  in una rapida esecuzione dei lavori.

Continuerò il mio impegno,  seguendo  con attenzione l’avanzamento dei lavori, auspicando in un futuro migliore per i nostri giovani studenti” .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.