Nonni civici ad Agropoli: al via presentazione istanze per 26 volontari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via, a partire da oggi, 20 ottobre 2017, la presentazione delle istanze di partecipazione per la selezione dei “Nonni civici”, ad Agropoli. L’Amministrazione Comunale, al fine di favorire il mantenimento ed il reinserimento delle persone ultrasessantenni, residenti nel Comune di Agropoli, nella vita della comunità, rinnova, anche per l’anno 2018, le attività di integrazione sociale degli anziani mediante i seguenti servizi: sorveglianza presso le scuole; sorveglianza e piccola manutenzione del parco pubblico di Via Taverne; sorveglianza presso Municipio, Centro sociale polivalente e Castello.

Sono 26 i volontari che verranno impiegati nelle attività, con turnazione per 4 ore al giorno per 6 giorni a settimana, esclusi i giorni festivi. La domanda può essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro il 10 novembre 2017. Il modello della domanda è disponibile presso l’Ufficio dei Servizi sociali o presso il Centro Sociale polivalente. Nello stesso nucleo familiare, la domanda può essere presentata da un solo componente. La graduatoria dei volontari sarà formata tenendo conto della situazione reddituale risultante dalla dichiarazione ISEE 2017. In caso di parità di punteggio sarà privilegiato il più anziano di età.

«Guardiamo con attenzione – afferma il Sindaco Adamo Coppola – a tutte le fasce di popolazione. Per gli anziani, oltre ad una serie di centri di aggregazione dislocati sul territorio comunale ed iniziative dedicate agli over 60, ci sono i progetti di integrazione sociale e, l’esperienza del Nonni civici, risulta certamente tra i più meritevoli perché vede all’opera persone, con determinati requisiti di reddito, che prestano attività di volontariato per la comunità. Raggiungiamo in questo modo il doppio obiettivo di farli sentire utili e meno soli».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.