Salerno: Isola pedonale a Pastena e conferimento rifiuti, incontro al Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella mattinata di lunedì a Palazzo di Città, l’assessore al Commercio Dario Loffredo ha incontrato, insieme all’assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio, al consigliere comunale Fabio Polverino e al comandante della Polizia Municipale Elvira Cantarella, le associazioni di categoria Cna, Clai, Cidec e Confesercenti in merito alla eventuale pedonalizzazione della zona orientale della città.

“Abbiamo accolto – spiega l’assessore Loffredo – la richiesta dei commercianti. Ora sarà necessario attendere le valutazioni tecniche dell’assessore De Maio e del Comandante Cantarella che esamineranno nello specifico la fattibilità della proposta. Per tutto il periodo delle Luci d’Artista, in ogni caso, sarebbe impossibile pedonalizzare l’area in quanto si creerebbero problemi alla viabilità urbana. Ci tengo ad esprimere il mio plaudo alle associazioni di categoria con il quale sto condividendo un proficuo percorso di collaborazione per il bene della città”.

Nel corso dell’incontro è intervenuto anche l’assessore all’Ambiente Angelo Caramanno con il quale le associazioni di categoria hanno affrontato la questione del conferimento dei rifiuti. “Per i commercianti di tutto il territorio comunale, – sottolinea l’assessore Caramanno – si è deciso di utilizzare un giorno in più per il conferimento del secco indifferenziato. Si procederà, in via sperimentale, nel periodo delle Luci d’Artista. Inoltre, si stabilirà un nuovo ordine di gestione della raccolta di carta e cartoni. Accogliamo con grande sforzo la richiesta che ci è stata avanzata dai commercianti, ma lo facciamo in un’ottica di cooperazione comune. Fare una corretta raccolta differenziata è fondamentale per tenere pulita e vivibile la nostra città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.