Sconfitta negli ultimi secondi per la Treofan Battipaglia nel campionato di Serie B

Stampa

Sconfitta negli ultimi secondi per la Treofan Battipaglia nella quinta giornata del campionato diSerie B Old Wild West. Al termine di una gara emozionante, giocata con intensità da tutte e due le squadre, arriva la quarta sconfitta stagionale per laPB63di coachSanfilippo.

Il primo quarto è a tinte bianco-arancio, laTreofandomina a rimbalzo, sia in difesa che in attacco, ed è cinica sotto canestro. Nel giro di pochi secondi la squadra campana trova la via dei tre punti con Norcino e poi due volte conAnumba, è proprio grazie alla tripla del numero 10 che laPolisportiva Battipagliesetrova il massimo vantaggio della gara, arrivando al+12. La reazione di Valmontone ricuce leggermente lo strappo, ma il secondo quarto inizia comunque con un passivo di5 punti. Nella seconda frazione di gioco laTreofanparte subito forte mettendo a segno una tripla con il suo capitanoFilippie recuperando tanti palloni. Proprio grazie ad una difesa solida ed efficace il risultato rimane in controllo della squadra campana e all’intervallo il tabellone dellaTensostruttura di Valmontonerecita31-36. Il secondo tempo si apre con la reazione della squadra di casa che ricuce subito lo strappo di 5 punti e si porta addirittura sul+5, la Treofan non ci sta a subire una rimonta così netta e chiude il terzo quarto sul-3. L’ultima frazione di gioco è ricca di emozioni e di grandi spunti, la PB63 trova, grazie alla tripla diCuccarese, il momentaneo51 paried i canestri in sequenza diNorcino, Pagano e Visentinpermettono di arrivare al+4. La Virtus Valmontone trova il momentaneo sorpasso grazie al tiro da tre diFerraro, prima dei tiri liberi di Anumba che riescono a portare di nuovo il risultato in parità a pochi secondi dalla sirena finale. La squadra laziale riesce a portare i due punti grazie al 2/2 dalla lunetta del playRischiaa 5 secondi dalla fine. Non entra l’ultima preghiera di Norcino sulla sirena e Battipaglia esce sconfitta nonostante un’ottima gara.

Virtus Valmontone – Treofan Battipaglia 66-64 (12-17, 21-19, 16-10, 17-18)
Virtus Valmontone: Luca Bisconti 19, Simone Rischia 13, Innocenzo Ferraro 10, Semir Mathlouthi 10, Dario Scodavolpe 7, Matteo Pierangeli 7, Mirko Gentili 0, Leonardo Di francesco 0, Edoardo Ugolini 0, Bozo Misolic 0, Giuseppe Mastrangeli 0, Abdel kader Aatata 0. All. Avenia
Treofan Battipaglia: Vincenzo Di capua 17, Aldo Filippi 11), Ikechukwu simon junior Anumba 10, Vittorio Visentin 10, Mattia Norcino 9, Fabio Cuccarese 5 , Matteo Pagano 2, Francesco Santoro 0, Sergio Invidia 0, Luigi Romanelli 0, Ludovico Visconti 0, Lorenzo Federico 0. All. Sanfilippo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.