Maltempo: a Nocera Superiore evacuati i residenti in località Cupa Belvedere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mezzi e uomini del Comune di Nocera Superiore sono impegnati da stamane a liberare la strada pedemontana in località Cupa Belvedere dove, nella notte, a causa delle piogge, si sono registrati smottamenti e fenomeni franosi che hanno provocato lo scivolamento di fango e detriti. Per motivi precauzionali, il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha disposto con un’ordinanza lo sgombero dei nuclei familiari residenti lungo il versante interessato. Il centro polifunzionale di via Russo è stato allestito come centro d’accoglienza per assicurare ai cittadini di via Cupa Belvedere un luogo sicuro alternativo.

«L’area interessata è circoscritta – spiega il primo cittadino – ed è la stessa che, a luglio scorso, qualche criminale ha appiccato gli incendi. In ogni caso abbiamo attivato il Protocollo operativo previsto e stiamo gestendo la situazione con tranquillità con mezzi e uomini nostri impegnati a rimuovere i detriti e ripulire la strada in attesa di ricevere supporto dalla protezione civile regionale e la Provincia di Salerno: organismi che abbiamo allertato sin dalle prime ore. C’è anche il Consorzio di Bonifica che, con i suoi operatori, sta effettuando verifiche lungo il tracciato pedemontano».

Sul posto anche gli uomini della polizia municipale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.