De Luca sabato inaugura l’edizione 2017 di Luci d’Artista, ecco le novità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà inaugurata sabato 11 novembre, dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’edizione 2017 di Luci d’Artista, la straordinaria esposizione di opere d’arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città. Luci d’Artista è diventata con il trascorrere degli anni una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale totalizzando, ad ogni edizione, milioni di presenze da tutto il mondo.
Non ha ancora un nome la dodicesima edizione della kermesse, constraddistinta quest’anno dai ritardi per via delle beghe giudiziare create dal ricorso al Tar della Blachere Illumination per l’appalto. Tuttavia, iniziano a prendere forma le idee che riguardano le diverse installazioni. Se sul corso Vittorio Emanuele verrà riproposto «Gli spazi infiniti» dello scorso anno, i cambiamenti più importanti si vedranno a piazza Flavio Gioia, con il tema del mare e del mito di «Nettuno». Non solo: niente più fiori a Via Mercanti ma il «cielo stellato», così pure a piazza Sedile del Campo. Altra importante novità riguarderò la Villa Comunale, dove fenicotteri e cervi hanno già trovato il loro posto aggiungendosi agli altri animali presenti anche in passato e dove il giardino incantato cede il posto all’«Arca di Noè».

L’evento prenderà il via alle ore 17.00 – alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – con l’accensione delle opere luminose della Villa Comunale. Contemporaneamente si illumineranno tutte le altre installazioni collocate nel centro cittadino. Nei giorni successivi si procederà al montaggio e all’illuminazione delle opere collocate nella restante parte della città. L’evento, che si preannuncia ricco di novità, proseguirà fino al 21 gennaio 2018.

“L’inaugurazione di Luci d’Artista si avvicina – spiega il sindaco Vincenzo Napoli – e sono certo che, anche quest’anno, sarà un evento che piacerà a grandi e piccini con le tante novità messe in campo. Salerno si inserisce a pieno titolo tra le città più visitate d’Italia e d’Europa nel periodo natalizio. Luci d’Artista fa parte delle iniziative a supporto delle dinamiche economiche e turistiche della nostra città. Per rendere omaggio alla memoria delle ventisei giovani vittime dell’ultima tragedia del mare, si terrà una iniziativa simbolica con lo spegnimento delle Luci per mezz’ora nel giorno dei funerali, quando sarà proclamato il lutto cittadino (appena gli esami autoptici si concluderanno sui corpi delle ragazze)”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.