Sott’olio al botulino, 24enne napoletana in fin di vita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ennesimo caso di intossicazione alimentare. Una giovanissima ragazza di appena 24 anni, è in fin di vita a causa di una zucca sott’olio.

L’alimento probabilmente non è di manifattura industriale ma era stato preparato in casa. La vicenda è accaduta giovedì, quando la donna – in seguito a un malore – è stata portata rapidamente al pronto soccorso. Attualmente la paziente – di Santa Maria Capua Vetere – è intubata e ricoverata nel reparto rianimazione. I dettagli della vicenda.

Si tratta di botulino?
Ha solo 24 anni, la ragazza che – secondo quanto riportato da Il Mattino – è arrivata giovedì scorso presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cutugno di Napoli. Si sospetta che a intossicare la ragazza sia stata una conserva sott’olio a base di zucca, probabilmente preparata in casa. I medici pensano si possa trattare di botulino ma sono ancora in corso ulteriori accertamenti. Nel frattempo la ragazza ha ricevuto, tramite iniezione, il siero antibotulinico dispensato dall’Istituto superiore di Sanità.

La vicenda
Pare che la ragazza abbia mangiato la zucca sott’olio insieme al fidanzato alcune ore prima dell’insorgenza dei sintomi. Tra questi difficoltà a deglutire e parlare, respiro affannoso, improvvisa e generalizzata ptosi muscolare. Tutti segnali che hanno fatto sospettare ai medici si trattasse di botulino. Ciò che appare molto strano, tuttavia, è che il fidanzato non ha manifestato alcun sintomo nonostante abbia consumato lo stesso alimento.

Fonte Diariodelweb.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.