Scoperto falso cieco nel salernitano, da 5 anni percepiva la pensione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Per oltre cinque anni ha percepito un trattamento pensionistico per la sua condizione di cecità assoluta ma era tutto falso. Con queste accuse i militari della Guardia di Finanza di Casal Velino hanno denunciato un falso invalido del comune di Ascea, P.F., 35 anni, che dal 2012 ha ricevuto un’indennità di accompagnamento per oltre 60mila euro. Le indagini delle fiamme gialle sono state avviate sotto la spinta della procura di Vallo della Lucania.

Da preliminari accertamenti sviluppati attraverso pedinamenti, appostamenti e videoriprese, i finanzieri hanno accertato che il 35enne svolgeva normali attività quotidiane: accompagnava il figlio a prendere l’autobus, faceva la spesa e a volte aiutava altre persone a portare le buste della spesa, giocava a carte.

Durante un controllo in materia di rilascio dello scontrino al finanza ha fermato il falso cieco che, quale cliente, ha firmato il verbale, condizione in contrasto con il suo stato di invalido per cecità assoluta. Il reato ipotizzato per lui è truffa aggravata ai danni dell’Inps. Per lui la Procura della Repubblica ha emesso provvedimento diretto al recupero della somma indebitamente percepita.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.