Terzo posto per il salernitano Gerardo Acito ai Campionati Italiani FiPE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gerardo Valentino Acito ai Campionati Italiani FiPE, Para Powerlifting, resta sul podio, pur agguantando ed “accontendandosi” del 3° gradino e, non riuscendo a bissare, il Titolo Italiano del 2016.

L’unica amarezza dell’atleta dell’APD Bu Sen Salerno, il non essere arrivato al top a questo appuntamento; la carenza cronica di strutture nel salernitano, ha condizionato negativamente, la sua preparazione.

Ma Gerry (così lo chiamano tutti), resta un indomabile leone e non si arrende, guardando comunque, al prossimo traguardo, fissato nella sua mente.. la Nazionale.

Il suo trascorso, da narrativa, racconta per lui.. da quando, atleta promettente di KickBoxing, prima del suo doloroso incidente, si è ritrovato a rigestire e ridisegnare il suo futuro, la sua vita..

Un campione nella vita prima, nello sport poi..

La carenze delle strutture sportive salernitane, hanno fatto la differenza, in questo appuntamento italiano, ma lui, non ha mai mollato, non si è mai arreso e questo bronzo, in parte ripaga, la sua abnegazione, la sua volontà di andare avanti.

Troppo spesso, questi ragazzi vengono “dimenticati” o “messi da parte” per i più prestanti ed interessanti “normodotati”, specie se, nel calcio.. Eppure, bisognerebbe prestare loro maggiore attenzione, per un sociale vivere civile, invece..

Gerry, viaggia alto e vola sopra teste.. la sua passione, caparbietà, indomabile volontà, non hanno pari.. Basta “leggere” la sua storia per capire.. Non è Inno a Gerry e neanche a questi ragazzi che, “diversi”, non sono e mai, si sono ritenuti tali.

Resta il plauso di chi li conosce e frequenta, di chi, ogni giorno, combatte e dedica la propria vita, ad uno di essi, di chi, li ha visti, sotto occhi diversi e li apprezza, perché ha, occhi diversi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.