Giffoni: più sicurezza per bimbi e famiglie davanti scuola “Don Milani”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Responsabile dell’Area di Vigilanza, Romeo Capone, ha firmato l’ordinanza che vieta la sosta dei veicoli ad esclusione di quelli adibiti al trasporto scolastico, davanti all’edificio scolastico e a servizio dei “Diversamente Abili”, in Piazza Giovanni XXIII, lato scuola per tutta la durata dell’attività scolastica, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 17.00 e il sabato, dalle ore 08.00 alle ore 12.30.

Da lunedì 20 novembre 2017, il senso unico di marcia, da via Roma per piazza Annunziata, funzionerà nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 08.30 e dalle ore 13.00 alle ore 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 16.30; sabato dalle ore 08.00 alle ore 08.30 e dalle ore 12.00 alle ore 12.30.

 “Abbiamo adottato questo provvedimento -spiega il Sindaco, Antonio Giuliano e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Maria Mele – per dare maggiore sicurezza agli alunni che frequentano la scuola elementare e materna presso l’Istituto “Don Milani”.  

 Con la Preside, Daniela Ruffolo, abbiamo ritenuto necessario, innanzitutto rendere operativo quanto previsto dal piano di evacuazione antincendio della scuola e soprattutto ridurre al minimo l’interferenza tra scolari ed autovetture negli orari di ingresso e di uscita delle scuole. “La sicurezza dei nostri bambini -aggiunge l’Assessore Mele– è una priorità assoluta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.