Piano di Zona S2: con il CIF la corsa per dire NO alla violenza sulle donne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Piano di Zona Ambito S2 invita a partecipare a “Correndo diciamo NO alla violenza”, corsa e camminata che si svolgerà sabato 25 novembre, con partenza ed arrivo a Minori, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’iniziativa ha come obbiettivo la sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno della violenza alle donne. Si tratta della realizzazione di un evento sportivo che ha lo scopo di coinvolgere un’ampia fascia di persone al fine di sensibilizzare la popolazione a tale problematica.

L’iniziativa è organizzata dal Centro Italiano Femminile di Minori, gestore del Centro anti violenza in Costa d’Amalfi del Piano di Zona, in collaborazione con l’associazione Frida di Cava de’ Tirreni che ha in gestione l’analogo centro antiviolenza del Piano di Zona ed il supporto tecnico dell’Ads runner Amici della Montagna. Le due associazioni di genere, curano da due anni i centri Antiviolenza di Cava de’Tirreni e della costiera Amalfitana, finanziati attraverso la progettazione dell’Ambito territoriale.

L’evento prevede una gara non competitiva ed una passeggiata attraverso il panoramico Sentiero dei Limoni che unisce in un meraviglioso percorso Minori e Maiori per ritrovarsi a metà mattina sul Lungomare di Minori tutti insieme, cittadini, istituzioni, runner ed associazioni NO alla Violenza, sarà presente come testimonianza Carla Caiazzo, la donna ustionata dal padre della bambina che portava in grembo.

Per partecipare alla manifestazione è possibile iscriversi entro il 19 novembre alla mail info.amicidellamontagna1@gmail.com con i dati anagrafici, residenza e optando per la  passeggiata di 3.5 Km o la corsa non competitiva di 5,60 km.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.