Tlc: Vodafone presenta a Napoli rete mobile 4.5G fino a 550 megabit al secondo

Stampa
Vodafone ha presentato a Napoli la rete mobile 4.5G fino a 550 megabit al secondo. ”Grazie alla rete 4.5G – fa sapere una nota della società – i clienti potranno navigare al doppio della velocità del 4G, con un ulteriore miglioramento delle prestazioni”. All’iniziativa hanno partecipato l’assessore ai Giovani ed alle politiche giovanili, creatività e innovazione del Comune, Alessandra Clemente, ed il direttore di Regione Sud di Vodafone Italia, Maurizio Sedita. Il 4.5G rappresenta, si sottolinea, ”un’evoluzione dello standard LTE (i.e.LTE Advanced Pro), che incide principalmente sul miglioramento di velocità, reattività delle applicazioni e capacità della rete.
Il 4.5G è inoltre la base di partenza per l’introduzione di una nuova generazione di servizi da cui i clienti possono trarre benefici ancor prima dell’arrivo del 5G”. “Con il lancio del 4.5 a Napoli, Vodafone intende ribadire la centralità del territorio partenopeo nella propria strategia di business – afferma Sedita – che si declina attraverso importanti investimenti in tecnologia ed in una rete distributiva capillare con oltre 100 punti vendita tra Napoli e provincia, tra cui 3 nuove aperture nel corso dell’ultimo anno. Il 4.5G – prosegue Sedita – permetterà ai napoletani di vivere con qualità l’esperienza dei servizi legati alla connettività mobile sempre più evoluti”.
La rete mobile 4.5G è disponibile, oltre che a Napoli, nelle città di Firenze, Palermo, Milano, Verona, Torino e Bologna, alle quali seguiranno Roma e Genova per un totale di 9 città entro marzo 2018. Vodafone ha investito, negli ultimi 3 anni, 135 milioni di euro ”nelle reti di ultima generazione per rendere Napoli, tra le città tecnologicamente più all’avanguardia: dal lancio partito proprio da questa città del 4G+ in Italia, alla fibra fino a 1 Gigabit al secondo grazie alla partnership con Open Fiber”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.