Pagelle: Minala un gigante, Mantovani leader. Rossi, che impatto

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il pari interno contro la Cremonese. Buone individualità ma anche qualche passo indietro:

Radunovic 6 – Coraggioso nelle uscite alte e concentrato tra i pali, compie un intervento decisivo su Brighenti dopo pochi minuti. Beffato da Arini che va a segno da pochi passi.

Pucino 6.5 – Sempre puntuale in difesa dove aiuta molto Kiyine a coprire. In crescita rispetto alle gare iniziali, un centrale riscoperto.

Mantovani 7 – Guadagna sempre più fiducia nel guidare la retroguardia granata. Un gigante su Mokulu, sfiora anche il gol. Una prestazione da leader esperto a soli 20 anni
Vitale 6 – Col passare delle settimane sta assorbendo al meglio i compiti da terzo centrale. Da segnalare un paio di chiusure da applausi, impreciso però nei cross. Peccato per il giallo che lo squalificherà per sabato

Kiyine 6.5 – Inizia sottotono poi si cala alla perfezione nella partita. Bravissimo nella gestione della palla, l’azione del gol di Ricci nasce da una sua giocata. Nella ripresa e nel finale è il più pimpante tra i suoi

Ricci 7 – Trova il secondo gol consecutivo dopo quello di Cesena con una conclusione nel sette. Giostra e fa ripartire la squadra, cala nel finale.

Dall’86’ Rizzo sv.

Signorelli 6 – Rispetto alle ultime uscite, si dedica maggiormente alla fase difensiva anziché all’impostazione
riuscendo solo in parte a contenere lo scatenato Piccolo.

Minala 7 – Primo tempo notevole per il pit-bull granata. Uomo fondamentale per la Salernitana, copre tutti gli spazi e avvia spesso le ripartenze. Nel secondo tempo forse stremato lascia troppo il fianco agli ospiti

Alex 6 – Volenteroso come sempre. Pecca però di egoismo cercando qualche conclusione a
dir poco imprecisa. Nel finale non riesce più a ripartire e forse andava sostituito.

Rodriguez 6.5 – Lotta e scalpita per l’intera durata della partita. Accusa qualche acciacco. Gli manca l’occasione giusta per realizzare la rete che sfiora soltanto con Pesce che salva sulla linea.

Dal 62’ Rossi 6- Entra acclamato del pubblico che ripaga con una prestazione ottima, con una ripartenza da giocatore di serie A che solo per sfortuna non va a buon fine. Sfortunato nel finale.

Bocalon 6.5 – Gioca alla Coda recuperando palle a centrocampo e facendo ripartire come nell’occasione che porta al gol di Ricci.

Dal 79’ Di Roberto sv.

Bollini 6 – Buona l’intuizione di schierare Kiyine dall’inizio. Sbaglia forse qualcosa nei cambi finali. Maggior coraggio da infondere alla squadra che spesso ha paura di vincere.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bollini animale. Inviti solo paura alla squadra. Altri 2 punti persi per colpa tua. Vergogna.

  • Ma chi ha messo i voti ha visto la partita? Radunovic 6? ma solo per quel errore nella presa che per sola fortuna non si è trasformata in autogol meritava un 2, per non dire del pareggio fatto su un cross telefonato nell’area del portiere su cui poteva tranquillamente intervenire! Poi il 6,5 a Kiyine che avrebbe avviato l’azione del gol di Ricci? Ma veramente dici? Ma se è stato Bocalon, partito palla al piede dalla propria 3/4 e dopo aver evitato 2 o 3 falli a servire al limite dell’area Ricci per il gol, ma per caso sei lo zio di Kiyine che per me non meritava neanche la sufficienza per quanto inconcludente sia stato durante tutta la partita, così come bollini che ha sicuramente sbagliati i cambi che hanno compromesso la vittoria. Un po’ di obbiettività nei giudizi sarebbe molto gradita, non aiutiamo sempre il pasticciere cortesemente. Sempre e solo Forza Salernitana

  • Non capisco, e quindi lo vorrei chiedere a Bollini , se la partita la dobbiamo vincere perché lei toglie tutte e 2 le punte lasciando da solo Rossi? Secondo me ha sbagliato per l’ ennesima volta le sostituzioni.

  • BOLLINI IL VERO PROBLEMA DI QUESTA SQUADRA. Abbiamo una delle rose più forti del campionato e questo pseudo allenatore, arrogante e presuntuoso continua a mortificare una buona squadra facendola giocare contratta e con paura. BOLLINI SOLO UN GRAN FORTUNATO E NULLA PIU’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.