Eboli: Si inaugura lo sportello Antiracket ed Antiusura, la cerimonia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Da mercoledì 22 novembre, dopo l’inaugurazione prevista per le 10,30, apre alle attività lo “Sportello Anti Racket ed Anti Usura” a palazzo Massaioli, in via Umberto Nobile. Un servizio che è insieme di sostegno economico e psicologico a chi rimane vittima dei tristi fenomeni dell’usura e del racket e che costituisce un vero e proprio argine contro la diffusa illegalità che si abbatte soprattutto su commercianti ed imprenditori, ma a volte anche su famiglie impegnate in altro genere di attività.

«Con quest’ultima iniziativa che inauguriamo – commenta il sindaco, Massimo Cariello – completiamo il quadro dei servizi che la città finalmente offre alle vittime dell’arroganza, della criminalità, della sopraffazione e della violenza.

Uno sportello che si somma al centro antiviolenza che affianca e sostiene le donne vittime di violenza e che attraverso il centro trovano forza e sostegno per ribellarsi e dire no alla sopraffazione.

Due importati avamposti che mettiamo a disposizione della comunità, rinnovando il nostro impegno nel recupero della legalità, che negli ultimi due anni ha segnalato Eboli quale modello proprio nel campo dei rispetto dei diritti di tutti e dell’amministrazione trasparente».

Il servizio che si inaugura mercoledì mattina in via Umberto Nobile sarà gestito da due associazioni onlus, “Emergenza e Legalità e “Porta Aperta”, entrambe associazioni antiracket ed antiusura, iscritte all’albo speciale della Prefettura di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.