Mercato S.Severino: al Comune lo sportello dell’Unione Nazionale Consumatori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà riattivato, dal 29 novembre 2017 e sarà operativo ogni mercoledì, dalle ore 16,00 alle ore 17,00, presso il Palazzo Vanvitelliano, lo sportello dell’Unione Nazionale Consumatori, un utile servizio offerto gratuitamente ai cittadini. Il responsabile legale è l’avvocato Rosita Pannullo. Si tratta  di un servizio di orientamento, informazione e prima assistenza sia ai consumatori che agli operatori economici, particolarmente utile per orientarsi tra le normative vigenti in materia di tutela dei diritti del consumatore e di regolazione del mercato.

Lo sportello tende a garantire che i consumatori acquisiscano la capacità per ricercare, compendiare ed integrare le informazioni disponibili, sia nelle loro decisioni d’acquisto, sia per effettuare scelte consapevoli dei proprio diritti e delle proprie responsabilità. L’iniziativa, inoltre, attribuisce un forte ruolo ai consumatori ed all’Associazione che li rappresenta ed è finalizzata all’approfondimento degli strumenti e delle strategie di sviluppo delle politiche dei consumatori.

Lo Sportello persegue i seguenti obiettivi:

  1. tutela della salute e sicurezza di consumatori ed utenti;
  2. tutela della sicurezza e della qualità dei prodotti;
  3. tutela degli interessi economici e finanziari dei consumatori e degli utenti;
  4. promozione e sviluppo dell’associazionismo tra consumatori ed utenti;
  5. promozione dell’educazione e dell’informazione dei consumatori ed utenti;
  6. informazione della collaborazione tra associazioni di consumatori,utenti e Pubblica Amministrazione.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.