Centro storico di Angri: cittadini formano comitato di quartiere

Stampa
Alcuni cittadini del centro storico di Angri si sono riuniti in questi giorni per dare vita ad un comitato di quartiere con l’obiettivo di promuovere la riqualificazione del nostro patrimonio artistico, la difesa della legalità, e la regolamentazione per una pacifica conviveva tra attività commerciali e residenti. Ma non solo.
Il comitato nasce dall’esigenza estremamente diffusa di contrastare il forte degrado in cui versano interi quartieri della città. L’assenza di controlli da parte delle forze dell’ordine ed il mancato controllo delle attività commerciali da parte delle amministrazioni non hanno fatto altro in questi anni che promuovere la diffusione di attività illecite, abusi e maleducazione. Tutti fattori che hanno influito negativamente, oltre i limiti della tollerabilità, sulla qualità della vita di centinaia di cittadini.
Ci avvarremo della consulenza di tecnici, avvocati, e politici per avanzare proposte, tutelare diritti e denunciare minacce, rischi per la sicurezza ed omissioni. Con la consapevolezza che saremo collaborativi solo con chi ci dimostrerà concretamente (e non con promesse elettorali o di circostanza) di essere dalla parte dei cittadini e della risoluzione dei loro disagi.
È una proposta ed un impegno del comitato recuperare l’identità culturale del centro storico di Angri, collaborare con le forze dell’ordine affinché si ripristini la legalità in gran parte del territorio, ed educare cittadini, turisti, clienti ed avventori di qualsivoglia movida al rispetto delle nostre strade, del nostro territorio e del nostro stile di vita.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.