Reddito di inclusione, Cammarota: Comune Salerno attivi gli sportelli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Le domande per il reddito di inclusione, importante beneficio per le famiglie indigenti, dovranno essere presentate dal 1 dicembre, ma a quanto è dato apprendere il Comune di Salerno non ha ancora attivato lo sportello obbligatorio per gli aventi diritto”. Lo dichiara in una nota l’avv. Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza, il quale rivolge “invito agli uffici comunali a predisporre immediatamente le strutture che la legge impone e a non penalizzare i cittadini salernitani in quanto il consistente sussidio, fino a 500 euro mensili per diciotto mesi, sarà concesso dal gennaio del 2018”, afferma Cammarota, “per cui, in caso di ulteriore ritardo si rischia, in concomitanza delle feste natalizie, delle ferie e della difficoltà a procurarsi i documenti presso gli uffici pubblici, che chi ha diritto venga ingiustamente penalizzato”.

“Per questi motivi”, conclude Cammarota, “la vicenda verrà discussa nella prossima riunione della Commissione Trasparenza di mercoledì 29 novembre”. Intanto, così come sta avvenendo per i rimborsi nei confronti di Salerno Sistemi per le utenze pertinenziali, anche per il reddito di inclusione l’associazione La Nostra Libertà, abilitata al Centro di Assistenza Fiscale, mette a disposizione i propri professionisti tutti i giorni dalle 9 alle 13 per le informazioni e la compilazione delle domande.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.