Teatro, danza e Cinema: ecco a chi vanno i soldi della Regione

Stampa
La Regione finanzia con 11.188 milioni di euro decine di enti, teatri, associazioni, case editrici e cinematografiche della Campania. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola che pubblica anche l’elenco dei destinatari di questi fondi.

Tra gli ammessi al finanziamento il comune di Salerno per il Teatro Giuseppe Verdi (503.000), l’Associazione “Casa del Contemporaneo” di Salerno (391.000 più altri 42.000 nel capitolo “adeguamento funzionale e tecnologico 2016-17). Ci sono le risorse per progetti “Residenza multidisciplinare”, realizzati con il concorso dell’ente territoriale attraverso convenzione: al Consorzio Operatori dello Spettacolo di Salerno vanno in tutto 103.000 euro per due annualità.

Di 75.402 euro il contributo all’Associazione “Circuito teatrale regionale – Teatro pubblico campano”- Teatro Pasolini di Salerno. Capitolo promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva del 2017: per il Festival “Linea d’ombra” destinati 64.680 euro a Palazzo di Città; 27.132 al Medfest onlus di Agropoli per il “Mediterraneo video festival”; 36.394 alla Associazione Valsele International Film Festival di Colliano per il “Valsele International Film Festival”; 19.210 euro alla Associazione Villammare film festival Vibonati per il “Villammare film festival”; 21.777 euro al Comitato organizzatore del “Festival Internazionale del cinema di Salerno”; 12.462 euro alla Associazione O’ Globo Angri per il “Cortoglobo film festival”. Somme minori per l’ambito dell’Alto perfezionamento Danza 2016-2017: 15.000 complessivi alla Associazione “La Dance – Associazione italiana per la divulgazione della danza” di Battipaglia; tra le amatoriali, 784 euro alla associazione Circolo dell’Amicizia di Episcopio-Sarno, 4.600 alla Fondazione Alario per Elea-Velia di Ascea, 1.359 alla Associazione Circolo dell’Amicizia di Salerno, 2.793 alla Associazione culturale arte e produzioni di Nocera Inferiore, 1.621 alla Associazione Musae Cordis di Angri, 312 alla Associazione Collettivo Acca (Arte e Cultura) di Pagani. Tanti anche gli esclusi al finanziamento: tra essi gli Sbandieratori cavensi-Città di Cava de’ Tirreni.

Fonte La Città

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.