Sicurezza urbana, Gioacchino Alfano a Nocera Superiore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Come rendere sicura una città? E come mettere al sicuro i cittadini? Come gestire gli eventi pubblici? Quali sono i compiti dei Comuni?
La nuova sfida della polizia municipale si chiama sicurezza urbana – safety and security – soprattutto ora alla luce delle nuove direttive su scala europea indirizzate ai Comuni e nate per attrezzare le città, dalle più piccole alle più grandi, di fronte al rischio attentati.
Se ne parlerà a lungo nella duegiorni in programma a Nocera Superiore venerdì 1 e sabato 2 dicembre, a partire dalle 9:15 nell’aula consiliare di Palazzo di Città. Interverranno, fra gli altri, Giovanni Vitolo (comandante P.M. Nocera Superiore), Dionisio Limongelli (direttore della Scuola regionale di Polizia Locale), Giovanni Maria Cuofano (sindaco di Nocera Superiore), Sergio Perongini (Preside della facoltà di Giurisprudenza all’Università di Salerno). Concluderà Gioacchino Alfano, Sottosegretario alla Difesa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.