Eboli, sequestrate 8,4 tonnellate di sigarette di contrabbando: 4 arresti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una pattuglia di Finanzieri del Gruppo di Eboli, impegnata in attività di controllo del territorio, veniva insospettita dall’anomala manovra effettuata dall’autista di un furgone che si stava dirigendo verso il vicino svincolo autostradale, salvo poi invertire repentinamente la propria direzione alla vista delle auto delle Fiamme Gialle.

I militari decidevano, pertanto, di sottoporre a controllo il veicolo, guidato da un uomo della provincia di Napoli; la prontezza dell’intervento portava i Finanzieri a rinvenire all’interno numerose casse di sigarette sprovviste del previsto contrassegno dei Monopoli di Stato.

Accertata la natura illecita del carico, veniva avvisata la Sala Operativa del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, che faceva confluire numerose pattuglie sul posto per fornire supporto operativo alle indagini immeditamente sviluppate.
Venivano così ricostruiti i movimenti del furgone ed individuato un capannone industriale dal quale era partito, e dove si sospettava fosse occultata altra merce di contrabbando.

Disposta ed effettuata la perquisizione nell’immediatezza delle indagini, autorizzate dalla Procura della Repubblica di Salerno, venivano individuate nel capannone altre tre persone del Napoletano, ed ulteriori 4 autocarri contenenti numerose scatole di tabacchi lavorati esteri, anche questi sprovvisti del contrassegno dei Monopoli di Stato, pronti ad uscire dal magazzino per smistare il carico illegale.

Le Fiamme Gialle procedevano, così, al sequestro di tutte le casse di sigarette rinvenute, pari complessivamente a 8,4 tonnellate. Sequestrati anche i furgoni usati per il trasporto e carico. Arrestati tutti i responsabili identificati nel corso del blitz.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.