F6: una scuola calcio giovanile dell’Inter a Salerno per formare talenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presentata a Salerno la partnership tecnica tra l’FC Internazionale Milano e la scuola calcio F6 dell’ex difensore nerazzurro e della Salernitana, Salvatore Fresi. L’iniziativa, portata avanti in sintonia con il progetto delle leggende nerazzurre Inter Forever capitanato da Francesco Toldo, rientra nell’ambito di Inter Grassroots Program, attività a livello nazionale del settore giovanile che annovera già 23 scuole calcio sul territorio italiano.

Un team che forma i team. L’inter ha scelto la scuola calcio F6 di Salerno – inserita nel progetto nerazzurro Igp, intrigante acronimo di Inter Grassroots Program – come punto di riferimento in Campania. Nel mirino la crescita dei giovani in una regione, la nostra, da sempre serbatoio oltre che volano del calcio professionistico a livello nazionale. Per presentare il progetto ed ufficializzare l’accordo tra l’Inter e F6 davanti alle delegazioni di scuole calcio provenienti da tutta la regione il direttore del settore giovanile dell’Inter, Roberto Samaden; l’ex portiere Francesco Toldo, Inter Forever Project Manager ed il padrone di casa, Salvatore Fresi.

Per la scuola calcio dell’ex difensore granata e nerazzurro si tratta di un motivo di orgoglio e prestigio. L’Inter Grassroots Program, infatti, seleziona soltanto le migliori realtà  calcistiche a livello giovanile. Ben delineati sono anche i punti cardine del programma Igp che punta anche alla formazione dell’allenatore attraverso il trasferimento della metodologia e della programmazione tecnica che lo staff nerazzurro trasmette a chi deve insegnare calcio con frequenti stage, visite ed incontri sul posto. Non mancano, poi, l’attenzione verso la promozione e lo sviluppo del calcio femminile, il confronto con le istituzioni calcistiche, la promozione e lo sviluppo di progetti all’interno del mondo della scuola, gli incontri con le famiglie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.