“Luci d’Artista in Tour”: 500 studenti Erasmus visitano la città di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Per una settimana oltre 500 studenti del progetto Erasmus sono stato a Salerno per scoprire le Luci d’Artista e le bellezze della città e della provincia. Le sezioni ESN di Napoli, Benevento, Foggia, Bari, Cosenza, Unibas (Basilicata), Reggio Calabria, Roma e Torino hanno visitato la nostra città con gli studenti Erasmus delle rispettive università, accompagnati dai rappresentanti di ESN Salerno, che per l’occasione hanno fatto da Cicerone per far scoprire ai tanti ragazzi i tesori del territorio salernitano.

L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, ha visto la partecipazione di giovani da ogni parte d’Europa (Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Polonia, Grecia, Croazia, Ungheria, Turchia) e anche da Argentina e Brasile. ESN Salerno è un’associazione non-profit composta di volontari ex-erasmus il cui principio fondante è ‘SHS’: Students Helping Students.

Promozione del territorio, sostegno all’integrazione e sensibilizzazione sui temi sociali sono i baluardi che da ormai 5 anni animano un gruppo di ragazzi che non vuole rinunciare all’ambiente internazionale e a rendere ancora più indimenticabile quello che il programma Erasmus rappresenta da ormai trent’anni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.