Salerno: al Comune si presenta la II edizione di “M’illumino di Musica”

Stampa
Lunedì 11 dicembre ore 10.30 nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città, si terrà la presentazione della II edizione dell’evento M’illumino di Musica. La manifestazione – ideata dall’associazione di Promozione Sociale e Culturale FOCUS con il patrocinio del Comune di Salerno – si terrà al Teatro Augusteo il 16 dicembre alle ore 20. Firmano la Direzione artistica i maestri Espedito De Marino e Giampiero Fortunato.

M’illumino di Musica è un progetto nato nel 2016 da un idea di Espedito De Marino e Giampiero Fortunato con l’obiettivo di offrire ai turisti e ai visitatori delle Luci d’artista di Salerno un’ulteriore esperienza culturale. Alla conferenza stampa saranno presenti: l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Salerno Gaetana Falcone, il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il direttore artistico e produttore dell’evento Giampiero Fortunato (nella foto), l’artista Espedito De Marino.

Nel corso della conferenza stampa il maestro Espedito De Marino eseguirà – come anteprima dell’evento – brani tratti dalla repertorio partenopeo omaggiando Totò con “Malafemmna”, Roberto Murolo (De Marino è stato il suo chitarrista per 16 anni) con “O’ Ciucciariello” e la Campania con la sua composizione “Tarantella a Napoli”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.