Fondi UE. Piero De Luca: “Da Governo finanze per progetti sviluppo in enti locali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non possiamo lasciarci sfuggire questa occasione che arriva dagli ultimi residui della programmazione comunitaria 2007-2013.  La Presidenza del Consiglio ha avviato nei giorni scorsi una ricognizione pubblica volta a verificare se sussistano ulteriori progetti di investimento finanziabili, che riguardino esigenze sociali avvertite dalle comunità locali, con specifico riferimento agli ambiti di intervento considerati prioritari per l’azione di Governo. A tal fine, il Dipartimento per la programmazione economica ha predisposto una procedura informatizzata per valutare il fabbisogno di tutti i Comuni italiani per interventi fondamentali quali – ad esempio – la sicurezza degli edifici scolastici, la promozione della cultura e dell’attività turistica, il miglioramento della mobilità di distretto, o la realizzazione di impianti per favorire la partecipazione all’attività sportiva della popolazione e in particolar modo dei giovani. A dirlo in una nota è Piero De Luca Referendario della Corte Giustizia UE.

Il territorio salernitano -continua Piero De Luca- e non solo, ha la possibilità di utilizzare queste risorse. È necessario dunque che tutte le Amministrazioni interessate individuino rapidamente progetti sui quali intendono puntare e partecipino alla procedura in oggetto. Non possiamo correre il rischio di non intercettare le ultime risorse preziose della precedente programmazione comunitaria che il Governo ha recuperato con estrema determinazione e impegno al fine di fornire ulteriori strumenti per far decollare, sempre più, il nostro territorio.

http://www.programmazioneeconomica.gov.it/2017/11/24/in-gu-la-delibera-cipe-n-54-del-10-luglio-2017/

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.