Serie B: vincono Palermo e Bari. Pari per Parma, Frosinone ed Empoli

Stampa
È un valzer di pareggi la diciannovesima giornata di Serie B. Dopo il 2-2 di ieri sera tra Foggia e Venezia, finita in rissa e tra mille polemiche, si contano altre quattro partite nel pomeriggio senza vinti o vincitori. A frenare sono quasi tutte le squadre di testa, eccezion fatta per Palermo e Bari.

I rosanero riescono a sbarazzarsi della Ternana nonostante il successo di misura: il gol di Rispoli in apertura basta e avanza ai rosanero per rimanere in vetta alla classifica. Tra gli altri risultati Serie B spicca la vittoria esterna del Bari sul campo del Perugia. A segno . Vince fuori casa anche la Salernitana: a Chiavari sono decisivi i gol di Kiyine e Sprocati.

Chi invece non riesce a vincere sono Parma, Frosinone ed Empoli, fermate rispettivamente da Cesena, Carpi e Cremonese. Da segnalare anche la vittoria a Vercelli dello Spezia e il pareggio dell’Avellino in casa contro l’Ascoli, merito dell’intramontabile Castaldo.

Nessun cambiamento drastico dunque in vetta alla classifica. I risultati Serie B ridisegnano di poco la graduatoria: il Palermo resta saldamente al comando, merito del successo casalingo con la Ternana, che torna alla sconfitta dopo quattro pareggi consecutivi. Il balzo più importante lo fa il Bari: la doppietta di Galano regala ai galletti il secondo posto in classifica, superate in un colpo solo Empoli, Frosinone e Parma. Gli emiliani infatti non vanno oltre lo 0-0 al Tardini nel derby tra Emilia e Romagna col Cesena.

Risultati: Foggia-Venezia 2-2 (ieri); Avellino-Ascoli 1-1; Carpi-Frosinone 1-1; Cremonese-Empoli 1-1; Entella-Salernitana 0-2; Palermo-Ternana 1-0; Parma-Cesena 0-0; Perugia-Bari 1-3; Pro Vercelli-Spezia 0-2. Domani si giocano Brescia-Cittadella e Pescara-Novara.

Classifica: Palermo 35; Bari 32; Parma e Frosinone 31; Empoli 30; Cittadella*, Cremonese e Venezia 28; Salernitana e Spezia 26; Carpi 25; Perugia e Novara* 23; Avellino e Cesena 22; Brescia*, Entella e Pescara* 21; Foggia 19; Ternana e Pro Vercelli 18; Ascoli 16.

* Una partita in meno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.