Salerno: la presentazione della Collana dell’Istituto Teologico Salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Portare i temi della cristianità e di un umanesimo pienamente vissuto nei luoghi del dibattito pubblico e nelle agorà della società civile: è questo il fil rouge del Convegno in programma martedì 19 dicembre, a partire dalle ore 18.00, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno. Organizzato dall’Istituto Teologico Salernitano, affiliato alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, l’incontro è occasione per presentare la Collana editoriale Ergasia Pneumatiké della rivista Mattheus, organi ufficiali dell’Istituto Teologico Salernitano del Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”. Titolo del primo volume editato, “Il vento soffia dove vuole” (Gv 3,8). Per una rinnovata visione pneumatologica.

 

All’evento, patrocinato dal Comune di Salerno, intervengono mons. Luigi Moretti, Arcivescovo metropolita di Salerno-Campagna-Acerno e moderatore dell’Istituto Teologico Salernitano, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo e della Fondazione vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth”, il prof. don Angelo Barra, Prefetto degli Studi dell’Istituto Teologico Salernitano e curatore della Collana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.