Sosta selvaggia a Salerno: da gennaio le ganasce ai veicoli fuorilegge

Stampa
Giro di vite dell’Amministrazione Comunale di Salerno contro gli automobilisti indisciplinati.

Tra qualche giorno, con l’arrivo del nuovo anno chi parcheggia l’auto sulle strisce pedonali o nei pressi di fermate del pullman e peggio ancora nelle strisce gialle dove la sosta è riservata ai disabili rischia l’applicazione delle ganasce al veicolo. A darne notizia il quotidiano Il Mattino.

Aumenta anche l’importo delle multe. Alla tradizionale multa di 41 euro per divieto di sosta con pannello di rimozione si aggiungerà il pagamento di 55 euro per la rimozione delle ganasce e rimettere in mota la vettura

Salata anche la multa per sosta in posti per invalidi o in corrispondenza di scivoli per disabili. Oggi ammonta ad 85euro che diventano 140 per rimuovere le ganasce

Le ganasce saranno in dotazione della polizia municipale già nei prossimi giorni.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ottima cosa! E chi metterà le ganasce alle auto di vigili che le lasciano in sosta vietata a mercatello avanti al bar mentre si prendono il caffè??

  • Va bene,perchè oramai non se ne può più,troppa gente strafottente,anche per rispetto di chi parcheggia in modo corretto e paga.

  • Sarebbe una cosa buona, il problema è che resterà confinata a poche zone della città, mentre nella zona orientale (vedi Arbostella per esempio) si continua a parcheggiare tranquillamente sui marciapiedi, nella fermata dell’autobus, in strade a doppio senso di circolazione con divieto di sosta, ormai anche davanti ai cancelli, e nessuno fa nulla da anni. L’ultimo vigile è stato visto negli anni ’90.

  • Zona Ovest, sud, est, centro è sempre la stessa cosa. Basterebbe che i vigili anzichè girarsi dall’altra parte facessero il proprio dovere. Le ganasce dovrebbero essere di obbligo per tutte le auto con targa straniera che se ne f….. di tutto e tutti.

  • E chi le dovrebbe mettere poi ste ganasce i sig. Vigili ???? Ora sicuro non li vedremo mai più in giro

  • Che senso hanno le ganasce? Se un auto è in sosta vietata, bloccarle con le ganasce serve solamente a prolungare il disagio agli altri utenti della strada. Basterebbe sanzionare con multe salate il proprietario dell’auto, ed accertarsi che paghi.
    E come dice qualcun’altro qui, occorre controllare le auto con targa straniera, talvolta usate per sfuggire alle leggi italiane.
    E fare molti più controlli nella zona orientale. Via medaglie d’oro, nei pressi della rotatoria, è territorio di nessuno. O meglio, territorio di alcuni prepotenti.
    Ma che parliamo a fare? Giusto per sfogarci…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.