Meno di due punti a partita, Salernitana col freno a mano tirato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’anno che si è appena concluso la Salernitana ha disuputato 42 partite ottenendo 56 punti, 30 nei 21match da gennaio a maggio e 26 in queste 21 partite daagostoadicembre. Il bilancio vede 13 vittorie (8 da gennaio a maggio e 5 da agosto a dicembre), ben 17 pareggi (6+11) e 12 sconfitte (7+5). L’attacco ha segnato 47 gol (18+29) mentre la difesa ne ha incassati 49 (17+32). In pratica la Salernitana tra gennaio e dicembre 2017 ha viaggiato ad una media di 1,33 punti a partita.

Alle 42 partite di campionato tra la stagione precedente e quella attuale disputate nel 2017 si devono agiungere le due di Coppa Italia giocate in agosto: 2-1 all’Alessandria e il rocambolesco 3-3 a Carpi con eliminazione ai calci di rigore.

Attualmente il 2017 risulta tra i migliori anni solari della Salernitana in B negli ultimi tre anni. Se però torniamo indietro alle gestioni precedenti del duo Lotito – Mezzaroma anche se in altre categorie la media punti migliore è stata ottenuta nel 2011 2,11 punti  a partita

Il 2017 è cominciato con una vittoria, l’1-0 allo Spezia firmato da Coda di domenica 22 gennaio e si è chiuso con una sconfitta quella di giovedì 28 dicembre alla Favorita di Palermo 3 a 0. Nell’anno che è andato in archivio la Salernitana non ha mai vinto con più di due gol di scarto. Tra le tredici vittorie (sette in casa e sei in trasferta) ci sono soltanto cinque 2-0. Le altre sono tutte di misura: quattro 1-0, due 2-1 e due 3-2. Tanti, forse troppi, i pareggi, ben 17, undici in casa e sei fuori: sei 0-0, sei 1-1, tre 2-2 e due 3-3.

Tra le dodici sconfitte (tre in casa e nove fuori), ci sono,infatti, questi ultimi due 0-3, da Foggia e Palermo con tre 0-2, un 1-3, tre 0-1, due 1-2 ed un 2-3.

Sono stati ben diciotto i granata che sono andati in gol in questo 2017. I bomber, con 8 gol, sono Coda, oggi a Benevento, e Sprocati (due da gennaio a maggio e sei in questo torneo).

Poi troviamo Bocalona 6, Rodrigueza4 e Minala a 3. Con due gol Rosina, Vitale, Schiavi, Rossi e Ricci. Una sola rete per Busellato, Donnarumma, Bernardini, Improta, Ronaldo, Gatto, Pucino e Kiyine.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.