Meno di due punti a partita, Salernitana col freno a mano tirato

Stampa
Nell’anno che si è appena concluso la Salernitana ha disuputato 42 partite ottenendo 56 punti, 30 nei 21match da gennaio a maggio e 26 in queste 21 partite daagostoadicembre. Il bilancio vede 13 vittorie (8 da gennaio a maggio e 5 da agosto a dicembre), ben 17 pareggi (6+11) e 12 sconfitte (7+5). L’attacco ha segnato 47 gol (18+29) mentre la difesa ne ha incassati 49 (17+32). In pratica la Salernitana tra gennaio e dicembre 2017 ha viaggiato ad una media di 1,33 punti a partita.

Alle 42 partite di campionato tra la stagione precedente e quella attuale disputate nel 2017 si devono agiungere le due di Coppa Italia giocate in agosto: 2-1 all’Alessandria e il rocambolesco 3-3 a Carpi con eliminazione ai calci di rigore.

Attualmente il 2017 risulta tra i migliori anni solari della Salernitana in B negli ultimi tre anni. Se però torniamo indietro alle gestioni precedenti del duo Lotito – Mezzaroma anche se in altre categorie la media punti migliore è stata ottenuta nel 2011 2,11 punti  a partita

Il 2017 è cominciato con una vittoria, l’1-0 allo Spezia firmato da Coda di domenica 22 gennaio e si è chiuso con una sconfitta quella di giovedì 28 dicembre alla Favorita di Palermo 3 a 0. Nell’anno che è andato in archivio la Salernitana non ha mai vinto con più di due gol di scarto. Tra le tredici vittorie (sette in casa e sei in trasferta) ci sono soltanto cinque 2-0. Le altre sono tutte di misura: quattro 1-0, due 2-1 e due 3-2. Tanti, forse troppi, i pareggi, ben 17, undici in casa e sei fuori: sei 0-0, sei 1-1, tre 2-2 e due 3-3.

Tra le dodici sconfitte (tre in casa e nove fuori), ci sono,infatti, questi ultimi due 0-3, da Foggia e Palermo con tre 0-2, un 1-3, tre 0-1, due 1-2 ed un 2-3.

Sono stati ben diciotto i granata che sono andati in gol in questo 2017. I bomber, con 8 gol, sono Coda, oggi a Benevento, e Sprocati (due da gennaio a maggio e sei in questo torneo).

Poi troviamo Bocalona 6, Rodrigueza4 e Minala a 3. Con due gol Rosina, Vitale, Schiavi, Rossi e Ricci. Una sola rete per Busellato, Donnarumma, Bernardini, Improta, Ronaldo, Gatto, Pucino e Kiyine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.